La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Compie 102 anni la cittadina più anziana di Borgo

Maria Marra è stata festeggiata questa mattina dai familiari e dall’amministrazione comunale

La Guida - Compie 102 anni la cittadina più anziana di Borgo

Borgo San Dalmazzo – Ha 102 anni la cittadina più anziana di Borgo. Maria Marra ha festeggiato il compleanno questa mattina (venerdì 12 gennaio) nella sua abitazione di corso Barale con familiari ed amici, con tanto di torta e brindisi. Presente anche la sindaca Roberta Robbione con gli assessori Michela Galvagno e Francesco Rosato.

Nata a Maida, in provincia di Catanzaro, il 12 gennaio del 1922, quarta di cinque figli, orfana della mamma a soli 10 anni, Maria si sposò giovanissima, a 17 anni, con il compaesano Giuseppe Greco, maresciallo della Guardia alla Frontiera.

Al termine del conflitto i coniugi si stabilirono a Vinadio, dove Giuseppe trovò lavoro come ragioniere in un’impresa di costruzioni e Maria si dedicò ad accudire la famiglia, senza abbandonare la passione per la sartoria che aveva coltivato fin dall’infanzia. Nel 1978 il trasferimento a Borgo.

Rimasta vedova nel 1992, Maria vive attualmente con la figlia Elisabetta. Mamma di quattro figli (Giovanni Claudio che risiede a Montecatini, Anna Grazia a Genova, Teresa e Elisabetta a Borgo), è nonna di due nipoti (Federico e Stella) e bisnonna della piccola Elisa.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente