La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fossano parte il progetto Reti di facilitazione ditigale

Sportello aperto ogni martedì al secondo piano del Municipio per fornire un aiuto gratuito alla cittadinanza

La Guida - A Fossano parte il progetto Reti di facilitazione ditigale

Fossano – La città degli Acaja è pronta a fornire ai cittadini un importante servizio gratuito volto a facilitare il rapporto con il mondo tecnologico sempre più presente nella vita quotidiana. Da qualche settimana ha preso il via il progetto “Reti di facilitazione digitale”, rientrante nel Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR nel contesto dell’iniziativa europea NextGenerationEu. Ogni martedì dalle 8.30 alle 12.30 chiunque potrà recarsi al secondo piano del Municipio per richiedere un supporto informatico utile ad utilizzare i vari device informatici, rilascio Spid, navigare su Internet, usare la posta elettronica, installare applicazioni, creare e gestire contenuti digitali, messaggistica istantanea, videochiamate, usare i principali network, pagamenti digitali, acquistare device, accedere ai servizi online del proprio Comune e ai servizi socio-sanitari, utilizzare le App scolastiche, ricercare trasporti pubblici, prenotare un biglietto online o cercare attività culturali, gestire e proteggere dati personali. Il servizio è reso possibile grazie al supporto del Consorzio Monviso Solidale, capofila del progetto PNRR mi. 1.7.2 – reti di facilitazione digitale. “Dopo mesi di lavoro al fianco del Consorzio Monviso Solidale finalmente è partito questo fondamentale servizio di supporto gratuito a servizio della collettività – dice il sindaco Dario Tallone – e per questo ringrazio il consorzio socio assistenziale del territorio per il lavoro quotidiano e il dialogo costante con la nostro amministrazione comunale che continua ad investire in questo settore così delicato”. “Voglio ringraziare tutti i Comuni – aggiunge il presidente del Consorzio Monviso Solidale, Gianpiero Piola – per l’adesione convinta a questo progetto e per la collaborazione data per organizzarlo e renderlo concreto e declinato sulle reali necessità locali. Siamo lieti di avere a disposizione competenze specifiche e disponibilità reali, come quelle dei giovani facilitatori che seguiranno il progetto, e siamo sicuri che quest’ultimo avrà un impatto molto positivo sul territorio”. Il servizio oltre che in Comune è attivo anche nella sede CSM in corso Trento 4 il giovedì dalle 8.30 – 12.30 e 13.30-17.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente