La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ospedale e Regione a confronto sul nuovo ospedale e il Ppp, partenariato pubblico privato

Tranchida ha incontrato ieri, lunedì 8 gennaio, i tecnici della Regione e l'assessore Icardi

La Guida - Ospedale e Regione a confronto sul nuovo ospedale e il Ppp, partenariato pubblico privato

Cuneo – Ospedale e Regione, dopo l’invio dei documenti avvenuta a fine anno, sono a confronto sul progetto del Ppp, il partenariato pubblico privato del nuovo ospedale di Cuneo.
Nel pomeriggio di ieri, 8 gennaio, il direttore generale Livio Tranchida ha incontrato i tecnici della Regione per consegnare la documentazione relativa all’analisi effettuata sulla proposta di progettazione e costruzione, mediante Partenariato Pubblico Privato, del nuovo ospedale di Cuneo, revisionata dal proponente INC Spa di Torino e trasmessa lo scorso 24 novembre.
Durante l’incontro, il direttore generale ha illustrato la proposta progettuale e gli esiti delle valutazioni espresse dall’advisor SDA Bocconi di Milano, oltreché dal Gruppo tecnico dell’Ausl Romagna per gli aspetti clinico-gestionali e dal Gruppo di lavoro interno all’Azienda per gli aspetti tecnici generali.
Nei prossimi giorni proseguirà l’interlocuzione con il proponente in vista della convocazione della conferenza preliminare dei servizi, prevista nelle prossime settimane, come da cronoprogramma.
“Le risultanze delle analisi effettuate dagli advisor e dal Gruppo di lavoro interaziendale sulla proposta di PPP – commenta l’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi – testimoniano la validità e la solidità della proposta progettuale pervenuta. Quello di oggi rappresenta un ulteriore passo verso la realizzazione del nuovo Ospedale di Cuneo, un importante lavoro svolto per il quale ringrazio la direzione generale dell’Azienda Ospedaliera, che nel rispetto del cronoprogramma dovrà condurre all’avvio di un cantiere fondamentale per tutto il nostro territorio.».

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente