Casteldelfino – ‘Vilo’s Academy’ è la nuova proposta di incontri, corsi di formazione tra le arti e l’artigianato ideata dall’amministrazione comunale con le associazioni locali e il team di ‘Alevè Libre’: un evento patrocinato dal Parco del Monviso.
Tiziana Gallian apre gli incontri martedì 16 e 23 gennaio, alle 20.30 nel municipio, con la conferenza “Una valle bella da vivere e da scoprire: focus sulle sue peculiarità, tra arte e natura.”
Proseguirà a febbraio tutti i sabati dalle 15 alle 18 Silvio Bodouin con il corso di “Elementi di intaglio tradizionale sul legno”, sempre in municipio.
Domenica 7 e 14 aprile / 12 e 19 maggio sarà la volta dell’attrice Annachiara Busso che dalle 15 alle 17.30 terrà il corso “I colori della voce: come esprimersi in pubblico trasmettendo la propria emozione”. Il laboratorio proporrà una serie di esercizi fisici, di respirazione ed espressivi che aiuteranno gli iscritti a utilizzare lo strumento vocale come mezzo per esprimere in modo chiaro i messaggi che si intendono mandare, sia che si tratti di leggere una storia ai bambini, di parlare in radio o di tenere una conferenza.
Domenica 26 maggio e domenica 2 giugno, alle 15, Paolo Marchetto insegnerà a suonare la “Baudetta” nel corso “Campane a festa”.
Tutti gli incontri sono prenotabili sulla mail giordanino.katia@gmail.com o librerialpina@fustaeditore.it; o su whatsap sul numero 328.4468330, a un costo simbolico di 5 euro (che dà diritto alla tessera della Pro Loco del paese).