Frabosa Sottana – Pubblico numeroso durante tutta la giornata, per il presepe vivente di Pianvignale, al debutto nella inedita formula varata dalla Pro Loco, dal Comune e dalla parrocchia di Alma e Pianvignale.
Un evento inedito dedicato alla pace, con la rievocazione della natività e degli antichi mestieri, iniziato al mattino e chiuso dalla celebrazione eucaristica delle 17.
Le Pro Loco ospiti di Pianfei e Torre Mondovì hanno preparato carne alla brace e servito cupete, mentre il Gruppo Alpini ha cucinato la polenta, rendendo l’appuntamento particolarmente attraente anche dal punto di vista gastronomico.
Erano presenti anche gli stand per la degustazione di torta di castagne, torta di nocciole, mundaj e altri dolci accompagnati da cioccolata calda, vin brulè e tisana frabosana.
“Sono soddisfatto e sorpreso – il commento a caldo del presidente della Pro Loco Paolo Voarino – perché temevo che la nuova formula non funzionasse. Decisamente bene la parte dedicata allo street food e molto apprezzati i figuranti all’opera nella riproposizione degli antichi mestieri. E’ stato bello rivedere gran parte dei volontari dello storico presepe vivente di Pianvignale, con cui nel corso degli anni si è creato davvero un bel legame”.