La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Presepi…amo..ci: anche noi siamo personaggi del Presepe”

Premi per tutti i partecipanti alla rassegna di presepi realizzata a Fontanelle

La Guida - “Presepi…amo..ci: anche noi siamo personaggi del Presepe”

Boves – “Il presepe può diventare occasione per ritornare a Dio, Signore della nostra storia e della nostra vita”. Don Beppe Panero, parroco di Fontanelle, ha ripreso le parole rivolte dal Vescovo Piero Del Bosco alla Diocesi per salutare i partecipanti all’edizione 2023 di “Presepi…amo…ci”, mostra di natività organizzata in San Lorenzo a Fontanelle. “Anche noi siamo personaggi del Presepe” ha aggiunto Panero spiegando il nome scelto per la manifestazione.
I volontari che hanno promosso la manifestazione hanno voluto dare un riconoscimento a tutti i partecipanti senza fare una graduatoria. Oltre trenta le opere esposte che hanno attirato molti visitatori nella cappella della frazione bovesana. Accanto a queste, l’esposizione di una sezione dello storico presepe meccanico e degli attrezzi antichi ristrutturati e “riportati alla vita” da Luigi Varrone. Ad animare la cerimonia di premiazione, condotta da Cinzia Racca e Monica Lerda, il piccolo coro “Rallegriamoci”.

Durante la serata, Cinzia Racca ha sottolineato come anche quest’anno i partecipanti siano stati in grado di cogliere l’obiettivo della mostra: coinvolgere tutta la famiglia nella realizzazione della natività. Il presepe visto quindi come elemento di aggregazione e condivisione di idee e di capacità manuali. 

La mostra sarà ancora accessibile nel pomeriggio di domenica 7 gennaio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente