La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli Indipendenti chiedono trasparenza sulle nomine in Fondazione Crc

La lista di opposizione chiede alla sindaca di esaminare i curriculum e discutere delle possibili candidature in una Commissione consiliare

La Guida - Gli Indipendenti chiedono trasparenza sulle nomine in Fondazione Crc

Cuneo –  “Il Comune di Cuneo ha un ruolo di rilievo nel rinnovo degli amministratori di Fondazione Crc e nella designazione del nuovo Presidente. Riteniamo pertanto che la scelta delle nomine spettanti al capoluogo non possa ridursi a una scelta individuale del sindaco e che le candidature debbano essere discusse dal consiglio comunale attraverso la competente Commissione permanente a garanzia di trasparenza, approfondimento e valutazione in forma pubblica dei relativi curriculum. Una modalità rispettosa dell’Istituzione che designa e finalizzata alla scelta di amministratori di Crc di alto profilo e rappresentativi della migliori energie della città”. Così Giancarlo Boselli capogruppo della lista Indipendenti, commenta la presentazione di una mozione di indirizzo sulle nomine nel Consiglio Generale della Fondazione Crc che sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale in programma a fine gennaio.
Entro fine febbraio 2024 l’amministrazione comunale riceverà dal presidente di Fondazione Crc la richiesta di comunicare i nominativi dei designati di propria competenza entro i successivi 45 giorni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente