Fossano – La città di Fossano sarà uno dei sei Comuni che, insieme a Torino, ospiteranno la 21ª edizione del Torneo delle Regioni, manifestazione sportiva dedicata al baseball e al softball, che si disputerà in Piemonte dal 6 al 9 giugno prossimi, con la partecipazione di 50 formazioni.
Centro nevralgico della rassegna, il cui logo è stato realizzato da Andrea Villani, sarà il capoluogo piemontese, con due campi di gara presso lo Stadio comunale di via Passo Buole; altri due campi saranno allestiti ad Avigliana e altri cinque rispettivamente a Castellamonte, Fossano, La Loggia, Pinerolo e Settimo Torinese, per un totale di sette location e 9 campi complessivi. Le finali si disputeranno a Torino.
Già nel 2015 il Piemonte aveva ospitato la 14ª edizione del Torneo delle Regioni, con 38 squadre provenienti da 13 regioni d’Italia, e nel 2021 aveva accolto l’European Baseball Championship.
“Il Torneo delle Regioni – spiega il consigliere federale Marco Mannucci – rappresenta per la Fibs un evento di importanza fondamentale, essendo il primo tassello di selezione del talento giovanile e un’occasione di incontro e condivisone di sport, valori e amicizia per i giovani e le loro famiglie”.