La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confermato anche per il 2024 il Voucher Vacanza Piemonte

I visitatori potranno prenotare un soggiorno di quattro notti al prezzo di due

La Guida - Confermato anche per il 2024 il Voucher Vacanza Piemonte

Voucher Vacanza Piemonte

Cuneo – Un soggiorno di quattro notti al prezzo di due: ritorna, anche per il 2024, il Voucher Vacanza Piemonte.
La misura fu introdotta nel primo periodo post Covid su proposta del consigliere regionale Paolo Bongioanni, per anni direttore dell’Atl Cuneo, per stimolare la ripresa dei flussi turistici nella nostra regione e aiutare le strutture ricettive in un momento di forte difficoltà in seguito alla pandemia. Subito furono stanziati allo scopo dalla Regione 5 milioni di euro. L’iniziativa si rivelò vincente al punto di essere adottata anche in altri territori e di venir premiata a Roma dai pubblicitari italiani come miglior idea a livello nazionale fra quelle proposte da una Regione.
Il Voucher Vacanza Piemonte è così tornato regolarmente dal 2021 al 2023 e anche per l’anno a venire i visitatori ne potranno usufruire. Per la formula la Regione Piemonte ha, infatti, stanziato risorse per ulteriori 431.000 euro.
I voucher vacanza potranno essere acquistati fino al 31 marzo 2024, per poi essere usufruiti entro il 30 giugno 2024.
La formula prevede che a fronte di un soggiorno di 4 notti in una località del Piemonte, l’ospite ne paghi solo due, perché una notte sarà offerta dalla Regione e una dalla struttura ricettiva.
Oltre alla prenotazione del soggiorno, il Voucher permette anche di usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo di vendita di pacchetti e servizi turistici, ad esempio accompagnatori cicloturistici, pacchetti benessere, esperienze outdoor e altre attività.
Per fruire del Voucher Vacanza e dei Voucher Esperienza occorre entrare sul portale VisitPiemonte https://www.visitpiemonte.com/it/destinazioni/la-nostra-ospitalita-e-autentica, dove compare l’elenco dei Consorzi Turistici aderenti all’iniziativa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente