Cantù – Con il “Boxing Day” di Santo Stefano cala il sipario sul girone di andata della Regular Season in Serie A2. La Puliservice S. Bernardo Cuneo di coach Battocchio farà visita alla Pool Libertas Cantù, oggi (26 dicembre) alle ore 18.
L’incontro sarà trasmesso in diretta gratuita sulla piattaforma di streaming Volleyball World Tv.
Quest’anno la classifica al giro di boa non determinerà la griglia della Coppa Italia. Infatti, la caccia al trofeo di categoria presenta una nuova formula che si svilupperà al termine della stagione regolare nelle fasi di Ottavi, Quarti e Final Four.
Nei precedenti 8 incroci i piemontesi hanno avuto il guizzo vincente in 5 occasioni. I padroni di casa, che hanno riabbracciato Andrea Galliani, tornato a vestire la casacca canturina 11 anni dopo, gravitano a metà classifica con 16 punti come altre tre formazioni dopo il successo per 3-1 centrato a Pineto, mentre gli ospiti sono terzi con 24 punti grazie al quinto successo di fila, in tre set contro Prata. Matteo Pedron accoglie da rivale la squadra in cui ha militato negli ultimi due campionati, mentre coach Matteo Battocchio si presenta in veste di avversario nella tana del Club che ha allenato nel biennio 2020-2022.
Sul fronte di casa Iacopo Botto è a 12 attacchi vincenti dai 2500 nelle Regular Season, mentre Matteo Staforini è alla 100a presenza in carriera. Sono 14 i punti che separano Mads Kyed Jensen dai 1000 in Italia e che dividono il suo avversario Giuseppe Ottaviani dai 1500 in carriera.
SERIE A2 – 13a GIORNATA
Le partite in programma per martedì 26 dicembre ore 18.00
Emma Villas Siena – Kemas Lamipel Santa Croce
Pool Libertas Cantù – Puliservice S. Bernardo Cuneo
Tinet Prata di Pordenone – Delta Group Porto Viro
Consar Ravenna – Abba Pineto
Consoli Sferc Brescia – Conad Reggio Emilia
Yuasa Battery Grottazzolina – WOW Green House Aversa
Sieco Service Ortona – BCC Tecbus Castellana Grotte