Borgo San Dalmazzo – “Che l’anno che sta per cominciare sia veramente un anno di speranza, un anno i cui i sogni che abbiamo si possano realizzare per il bene dei nostri fratelli e sorelle più poveri che vivono ad Haiti, in modo particolare nella parrocchia di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso di Pourcine”.
È l’augurio per il 2024 che padre Massimo Miraglio rivolge ai tanti amici che lo sostengono dall’Italia e in particolare dal cuneese.
Padre Massimo, 58 anni, missionario camilliano, a fine novembre è rientrato a Borgo San Dalmazzo, da cui mancava da quattro anni, per un breve periodo di riposo in famiglia. Da più di 18 anni è missionario ad Haiti, terra martoriata da una povertà endemica, uragani, terremoti e ora anche dal dilagare della violenza seminata da feroci bande armate.
Il 4 agosto di quest’anno è stato nominato alla guida della parrocchia intitolata alla Madonna del Perpetuo Soccorso, 4.000 anime sparse in un territorio montuoso che ha come centro di riferimento Pourcine e altri 17 villaggi.
Su La Guida del 21 dicembre il racconto della sua esperienza.