Cuneo – Venerdì 22 dicembre alle ore 21 nella Stazione ferroviaria di Cuneo viene proposta una celebrazione in nome della Fratellanza Universale.
Le celebrazioni alla stazione erano state ideate da don Aldo Benevelli. Proprio sulla scia del prete partigiano cuneese si inserisce la proposta, con una novità: sarà in chiave interreligiosa. La proposta infatti viene dalla Caritas diocesana insieme al Centro di cultura islamica e il Comitato per i 100 anni dalla nascita di don Aldo Benevelli.
“Don Aldo ha celebrato per tanti anni come cappellano dei Ferrovieri – dice don Flavio Luciano, Vicario per la pastorale della Diocesi di Cuneo-Fossano -. Quest’anno si è pensato di fare memoria di questa celebrazione la sera del 22 in chiave interreligiosa. Uniti al Centro di cultura islamica di Cuneo proponiamo un momento di riflessione e di preghiera per la pace alla luce del documento di Papa Francesco. Vogliamo condividere un momento di preghiera con chi vive nei centri di accoglienza, rispettando la diversità di religione”.
Don Aldo Benevelli aveva portato avanti la cura pastorale dei Ferrovieri dal 1965 al 2016.