Spinetta – Nella serata di ieri (mercoledì 20 dicembre) un pubblico numeroso, oltre le aspettative, si è riunito nel porticato esterno (riscaldato) della sede “Giuseppe Peano” per assistere al concerto natalizio della Compagnia musicale cuneese, organizzato con la collaborazione del comitato di quartiere, associazione sportiva dilettantistica (Ascd) e gruppo Alpini. Erano presenti, in rappresentanza del Comune, l’assessore Gianfranco Demichelis e le consigliere Carla Santina Isoardi e Monica Pellegrino.
I 30 coristi, diretti dal maestro Matteo Piccininni con l’accompagnamento musicale di Marco Isaia, hanno eseguito una quindicina di canti a cappella sul Natale e sulle tradizioni natalizie, a lungo applauditi.
Il concerto, presentato dal vice presidente del comitato Simone Sarale, si è aperto con i canti “Ave Maria e “Signore delle cime” e si è concluso con la “Ninna Nanna del presepe” e il “Riempi casa di agrifoglio”.
Calorosi applausi per il bis “Il concerto nel pollaio” (da Mozart) eseguito a canone.
Lo spettacolo si è concluso con il canto “Noel Noel” e i dovuti ringraziamenti al coro, al suo direttore e al pianista, agli organizzatori e a tutti i convenuti. La festa è proseguita nel salone polivalente con panettone, cioccolata calda, vin brulé e lo scambio di auguri.