Cuneo – Ha fatto il pieno di adesioni la I Caccia al Tesoro dei 3 Re magi, manifestazione podistica goliardica svoltasi martedì 19 dicembre con partenza e arrivo dal NUoVO di Cuneo. La corsa, organizzata da “Ali ai piedi”, ha visto al via 20 terne (numero massimo previsto) chiamate a raccogliere indizi nel centro città.
Particolarità significativa, l’obbligo per i podisti di essere vestiti in tema natalizio. Così nel tardo pomeriggio del martedì prima del Natale, la popolazione di Cuneo ha visto “sfrecciare” renne a due piedi, gnomi, elfi, personaggi del presepe e babbi natale con tanto di slitta. Un clima di festa ed euforia che ha attirato i sorrisi di tanti passanti soprattutto nelle centralissime Corso Nizza e via Roma.
Fondamentale per il successo della manifestazione il sostegno degli sponsor che hanno fatto anche da posto tappa per raccogliere gli indizi utili a terminare la prova. A rendere tecnologica questa “caccia al tesoro 2.0”, un’ulteriore obbligo per i partecipanti: immortalare la conquista di ciascun tesoro attraverso un selfie.
Prossimo appuntamento promosso da Alice Minetti (Ali ai piedi) sarà il Dahu Snow Trail corsa non compettiva da Strapeis al rifugio Dahu in programma mercoledì 27 dicembre dalle 18.30.