La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova sede per le “Aquile randagie” del gruppo scout Agesci “Saluzzo 1”

Inaugurata domenica 17 dicembre all’interno del “Quartiere”

La Guida - Nuova sede per le “Aquile randagie” del gruppo scout Agesci “Saluzzo 1”

Saluzzo – La rinnovata e ampliata sede “Aquile randagie” del gruppo scout Agesci “Saluzzo 1” da domenica 17 dicembre è realtà. Alla presenza del sindaco Mauro Calderoni e di altri esponenti della giunta comunale, gli scout cittadini hanno inaugurato gli spazi all’interno de “Il Quartiere” e scoperto la targa per la nuova intitolazione ai giovani scout lombardi, le Aquile randagie appunto, che dal 1928 al 1945 hanno portato avanti attività clandestine dopo che il regime fascista aveva chiuso tutte le associazioni giovanili.
“Gli scout di Saluzzo – ha affermato il primo cittadino – sono un esempio concreto del senso di partecipazione civile che cerchiamo di stimolare da sempre con la nostra azione amministrativa e politica. Il vostro contributo e il vostro esempio saranno fondamentali, ad esempio, anche per mantenere la pulizia e il decoro de “Il Quartiere” e, in particolare, del cortile che è frequentato da tantissimi giovani, non tutti con la stessa sensibilità ambientale e il senso civico di voi scout”.
“Come ripetiamo sempre – dicono i capi educatori volontari del Saluzzo 1 -, le nostre attività sono possibili perché c’è la disponibilità di risorse, di tempo, di energie di tutta una serie di persone e soggetti che ci sono vicini e ci supportano. Vogliamo ringraziarli pubblicamente, sperando di non dimenticare nessuno, dopo i momenti importanti e di festa che abbiamo vissuto domenica 17 dicembre a ‘Il Quartiere’. Vogliamo prima di tutto ringraziare le ragazze e i ragazzi del clan del nostro gruppo (età 16-21 anni) per il pranzo che ci hanno preparato in bocciofila. Rivolgiamo il nostro grazie, inoltre, alla Pro Loco di Manta per il mega pentolone per la polenta, ai fratelli Serra per panettoni e pandori. Finita la polentata c’è stato il momentodella tombolata e per i premi vogliamo ringraziare per le donazioni dei premi “I quat taulin”, “Modus”, “Bottega verde”, il rifugio “La Galaberna” di Ostana, la “Cascina Colmo”, le aziende agricole “Palumbo Antonietta Marina” e “Giordanino Pietro”. Inoltre, la presidenza della bocciofila Auxiulim per l’ospitalità e l’utilizzo dei locali e della cucina e la famiglia Schwarz Dal Canto per la donazione. Non ci scordiamo, infine, la ditta “Maurino pulizie” che ci ha consegnato la nuova sede limpida e splendente”.
Per tutte le informazioni sul gruppo scout Agesci “Saluzzo 1”: www.saluzzouno.it o le pagine social.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente