La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ceva, lavori sul Tanaro per oltre due milioni di euro

Innalzamento degli argini, pulizia dell’alveo, ripristinata l’area vicino al ponte dell’oratorio

La Guida - Ceva, lavori sul Tanaro per oltre due milioni di euro

Ceva – Iniziati diversi mesi fa con la sopraelevazione degli argini su entrambi i lati del fiume Tanaro, nel tratto tra i due ponti sulla Provinciale e Battaglione Alpini, i lavori di messa in sicurezza del fiume Tanaro sono in dirittura d’arrivo. In questi giorni è stato affidato l’ultimo appalto con il quale si completa l’opera. L’intervento innovativo ha previsto l’innalzamento degli argini attraverso delle paratie con vetri antisfondamento. Il finanziamento di un milione di euro è giunto grazie al Pnrr.
In contemporanea si è intervenuti con la pulizia dell’alveo da sabbia e detriti con un costo di 300.000 euro finanziati interamente dalla Regione Piemonte.
Attraverso l’accesso al finanziamento statale di 800.000 euro, si è ripristinata l’area vicino al ponte dell’oratorio, fortemente danneggiata dal passato evento alluvionale.
“Grazie a questi interventi la nostra città è più sicura – ha detto il sindaco di Ceva, Vincenzo Bezzone -.Purtroppo gli eventi climatici avversi non sono più una rarità e quindi bisogna imparare a conviverci, facendosi trovare preparati, puntando sulla prevenzione. Proprio quello che è stato fatto attraverso questi lavori sul fiume Tanaro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente