Bionaz – Archiviate le gare sprint di sabato, il centro biathlon di Bionaz ha accolto domenica gli atleti che si sono dati battaglia nelle short individual della Coppa Italia Fiocchi di biathlon.
Nella categoria Giovani, gradino più alto del podio per Michele Carollo: il cuneese del centro sportivo Carabinieri, ha fatto il vuoto e ha chiuso con un vantaggio di 43”2 sul secondo classificato, Manuel Contoz. 6° posto per Nicola Giordano (Fiamme Gialle) che paga qualche errore di troppo al poligono nonostante il 3° miglior tempo sugli sci. Alle sue spalle Paolo Barale (Fiamme Oro), che chiude al 7° posto, Tommaso Peano (Alpi Marittime) è 13°.
Tra gli Aspiranti, bella prova di Giacomo Barale (Alpi Marittime), terzo dietro la coppia dell’Alto Adige formata dal vincitore, Rafael Santer (Ultimo) e Jons Tscholl (Martell). 11° Stefano Occelli (Valle Stura), 15° Lorenzo Canavese (Alpi Marittime).
Doppietta di Nicola Romanin tra i senior maschile: l’atleta del centro sportivo Esercito bissa il successo ottenuto nella sprint di sabato mettendo a segno un altro bel risultato. 6° posto per Nicolò Giraudo (Esercito). Al femminile invece, si registra la sola presenza di Gaia Brunetto (Esercito).
Carlotta Gautero (Fiamme Oro) bissa il successo nella sprint e conquista sua anche la short individual. Ai piedi del podio, la cuneese delle Fiamme Gialle, Fabiola Miraglio Mellano che chiude con un ritardo di 2’43” dalla vincitrice.
Prima posizione confermata anche per Matilde Giordano (Fiamme Oro). Ai piedi del podio Magalì Miraglio Mellano con un distacco di 1’25.7 dalla vetta. In top 10 Alice Gastaldi (Valle Pesio) 5ª, Cecilia Peano (Alpi Marittime) 6ª, Luna Forneris (Alpi Marittime) 7ª, Gaia Gondolo (Alpi Marittime) 8ª, Anna Giraudo (Alpi Marittime), 10ª.