Centallo – È morto nella giornata di ieri, giovedì 14 dicembre Aldo “Nini” Borgna, 78 anni, storico tecnico dei settori giovanili e massaggiatore nelle squadre del calcio provinciale. Molto conosciuto e apprezzato, ha seguito generazioni di giovani calciatori, a partire dalla scuola calcio, con sorriso, gentilezza e simpatia proverbiali, con competenza e semplicità. Il suo calcio è stato passione inesauribile, mantenendo sempre davanti a tutto l’importanza del gioco e del divertimento per i bambini.
Nato a Mombasilio nel 1945, ha lavorato come tecnico di radiologia all’ospedale di Cuneo, ed è stato a lungo nello staff tecnico del Busca e di altre società (tra cui anche alcune stagioni nell’Ardens Cerialdo e a Tarantasca), negli ultimi anni era massaggiatore della Giovanile Centallo.
“È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa del nostro adorato Aldo Borgna meglio conosciuto come Nini, il leggendario massaggiatore che ha reso ogni momento sui campi da calcio un’esperienza straordinaria – scrive la Giovanile Centallo in un post con cui lo ricorda sulla sua pagina facebook -. La sua improvvisa partenza ha lasciato un vuoto immenso nei nostri cuori. Nini non era solo il nostro massaggiatore di fiducia, ma un vero e proprio amico con un sorriso contagioso che sapeva rendere ogni giornata migliore. Ha dedicato anni alla nostra squadra, portando la sua passione e il suo spirito positivo in ogni singolo allenamento e partita. Oggi piangiamo la sua perdita, ma vogliamo anche celebrare la vita straordinaria di Nini. Le sue risate, il suo impegno e il suo amore per il calcio rimarranno con noi per sempre. I nostri pensieri sono con la famiglia di Nini in questo momento di dolore. Rendiamo omaggio a un uomo straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori”.