La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, addio a Giulio “il pulminista”

Giulio Lovera è morto all’età di 82 anni

La Guida - Borgo, addio a Giulio “il pulminista”

Borgo San Dalmazzo – Nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre è mancato Giulio Lovera, 82 anni. Malato da qualche tempo, da due giorni era ricoverato all’Ospedale di Comunità di Demonte.

Originario di Tetto Turutun Sottano, era molto conosciuto a Borgo dove per una ventina d’anni aveva ricoperto la mansione di autista degli scuolabus: sono tante le generazioni di borgarini che lo ricordano con affetto per la pazienza e la disponibilità dimostrate verso i bambini che gli erano affidati. In quel periodo collaborò anche con generosità all’Estate Ragazzi, dove dava un supporto prezioso nell’organizzazione dei trasporti e delle gite.

Per oltre 30 anni ebbe anche l’incarico di gestire il peso pubblico prima in via Vittorio Veneto poi in via Matteotti, svolgendo anche servizio notturno. Pronto al dialogo, sempre sorridente, era un appassionato giocatore di bocce: tanti gli amici che lascia alla bocciofila così come tra le fila del Gruppo Alpini di Borgo, cui  era molto legato.

Lascia la moglie Marilena Barale, i figli Silvio con Monica e Marco con Gabriela, il nipote Simone, la sorella Angela e tanti parenti.

I funerali si svolgeranno sabato 16 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo dove questa sera (venerdì 15) alle 19 viene recitato il rosario. La salma verrà inumata nel cimitero di Borgo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente