Borgo San Dalmazzo – Nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre è mancato Giulio Lovera, 82 anni. Malato da qualche tempo, da due giorni era ricoverato all’Ospedale di Comunità di Demonte.
Originario di Tetto Turutun Sottano, era molto conosciuto a Borgo dove per una ventina d’anni aveva ricoperto la mansione di autista degli scuolabus: sono tante le generazioni di borgarini che lo ricordano con affetto per la pazienza e la disponibilità dimostrate verso i bambini che gli erano affidati. In quel periodo collaborò anche con generosità all’Estate Ragazzi, dove dava un supporto prezioso nell’organizzazione dei trasporti e delle gite.
Per oltre 30 anni ebbe anche l’incarico di gestire il peso pubblico prima in via Vittorio Veneto poi in via Matteotti, svolgendo anche servizio notturno. Pronto al dialogo, sempre sorridente, era un appassionato giocatore di bocce: tanti gli amici che lascia alla bocciofila così come tra le fila del Gruppo Alpini di Borgo, cui era molto legato.
Lascia la moglie Marilena Barale, i figli Silvio con Monica e Marco con Gabriela, il nipote Simone, la sorella Angela e tanti parenti.
I funerali si svolgeranno sabato 16 dicembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo dove questa sera (venerdì 15) alle 19 viene recitato il rosario. La salma verrà inumata nel cimitero di Borgo.