Frabosa Sottana – Dopo quattro anni di assenza torna, presentandosi con una veste rivista nella formula e nella sostanza, il presepe vivente di Pianvignale. Tante le novità, a partire dal nome “Presepe per la Pace”, evocativo del particolare momento storico vissuto a livello mondiale. A curarne la realizzazione saranno il Comune e la Pro Loco, con il contributo della Fondazione Crc e il sostegno della parrocchia di Alma e Pianvignale amministrata dal parroco don Gianni Martino.
Prevista un’unica data rispetto alle tre del passato: sabato 6 gennaio con inizio alle ore 10 e conclusione affidata alla messa dell’Epifania delle 17. L’ingresso libero, altra novità rispetto al passato, comprenderà l’esposizione dei disegni realizzati dalle bambine e dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria di Frabosa Sottana, la presenza della Sacra Famiglia e dei Re Magi, la messinscena degli antichi mestieri e la distribuzione di specialità enogastronomiche tutte da gustare.
All’interno del percorso su cui si svilupperà la scena si potrà osservare il lavoro di lavandaie, sarte, ricamatrici, filatori, scultori, cestai, fabbri, boscaioli, pastori, salumieri, pastai, fornai, spannocchiatori.
Ma sarà un’epifania golosa grazie anche alle Pro Loco ospiti di Pianfei e Torre Mondovì, che insieme alla polenta preparata dagli Alpini, cucineranno carne alla brace e serviranno cupeta. Possibilità inoltre di degustazione di torta di castagne, torta di nocciole, mundaj e tanti altri dolci accompagnati da cioccolata calda, vin brulè e tisana frabosana.