Cuneo – Sarà presentato, martedì 19 dicembre alle 17, presso il circolo ‘L Caprissi (piazza Boves, 3), il calendario 2024 voluto dalla Banda Musicale Duccio Galimberti Città di Cuneo.
L’almanacco è accompagnato dalle vignette del vignettista cuneese Danilo Paparelli, che per l’occasione ha realizzato 20 tavole: una per ciascun mese dell’anno, una per la copertina, più alcune per la pagina finale, dove l’artista in un breve trafiletto ha narrato il suo rapporto con la musica e le ragioni che lo hanno spinto a realizzare quest’opera. I disegni richiamano tutti i diversi generi musicali: dalla musica sinfonica a quella leggera, dall’opera lirica al jazz, dal pop al rock, con la caricatura dei personaggi che più li rapppresentano ed una battuta per regalare un sorriso ai fruitori del calendario.
Il progetto è stato ideato da Marco Allocco, presidente dell’Associazione bandistica cuneese.
Durante la presentazione, ad ingresso libero, saranno anche rivelate le prossime iniziative della Banda Galimberti e saranno illustrati i corsi per suonare i vari strumenti musicali col contributo dei professori di musica che saranno presenti all’evento.
Allieterà l’incontro un breve intermezzo musicale a cura di Gabriella Martini, direttrice artistica della Banda Galimberti, Cecilia Martini al flauto e Mauro Maero al pianoforte.