La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al via nella discesa libera a Sankt Moritz dopo il 7° posto nel Super G

Sabato 9 dicembre alle 10.30 la discesa libera. “In prova ho fatto dei tratti abbastanza bene, vedremo se riuscirò a mettere insieme tutto”

La Guida - Marta Bassino al via nella discesa libera a Sankt Moritz dopo il 7° posto nel Super G

Sankt Moritz – Marta Bassino torna in gara oggi, sabato 9 dicembre, nella discesa che si disputa a Sankt Moritz con partenza alle 10.30. La 27enne borgarina, al via con il pettorale numero 21, è reduce dal 7° posto nel Super G disputato ieri, venerdì 8 dicembre, sempre sulla pista svizzera e vinto da una scatenata Sofia Goggia davanti all’austriaca Cornelia Huetter  e alla svizzera Lara Gut-Behrami. A seguire la campionissima statunitense Mikaela Shiffrin e Federica Brignone, che ha pagato un errore nell’ultimo salto.

Marta Bassino è partita con un meteo peggiore, a causa della nebbia nella parte alta della pista, e ha sciato bene a tratti, da campionessa mondiale quale è, chiudendo al settimo posto ad 1”77. A fine gara l’atleta cuneese del Centro Sportivo Esercito ha dichiarato: “Non mi sono sentita sciare così bene, non era così facile trovare il compromesso fra velocità e gobbette, perché non c’era visibilità. Farò anche la Discesa. In prova ho fatto dei tratti abbastanza bene e vedremo se riuscirò a mettere insieme tutto”.

Il fine settimana di gare a Sankt Moritz si chiuderà domenica 10 dicembre con un altro Super G.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente