Sankt Moritz – Buona prestazione di Marta Bassino nella discesa libera disputata oggi, sabato 9 dicembre, a Sankt Moritz. La 27enne borgarina ha disputato una gara convincente in una disciplina che non rientra tra le sue preferite ma con cui sta prendendo sempre più confidenza e ha chiuso al 10° posto a 69 centesimi dal primo posto. La gara è stata vinta dalla campionessa Mikaela Shiffrin, che continua così ad aggiornare i suoi tanti record assoluti, davanti alle due azzurre Sofia Goggia e Federica Brignone, a cui è sfuggito il successo ma che comunque possono consolarsi con un altro ottimo risultato.
“Sono molto contenta della prova di oggi, mi sono divertita tantissimo – ha commentato a fine gara Marta Bassino – Ho penso a correre il più possibile, sono felice di essere così vicina alle migliori in questa specialità. Sono serena perché so che sto sciando bene e sono sicura che i risultati arriveranno”.
Domani, domenica 10 dicembre, con prima manche alle 10.30, ancora un appuntamento sulla pista svizzera con un Super G, con Marta Bassino in gara per cercare di conquistare il suo primo podio stagionale.