Cuneo – Con la neve, la Babbo Run, i mercatini, le luminarie e lo spettacolo circense è iniziata venerdì 8 dicembre l’edizione 2023 di IllumiNatale, la manifestazione promossa dall’associazione Cuneo Illuminata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cuneo. In calendario c’è un mese di appuntamenti tra mercatini, spettacoli, presepi, incontri e giri in carrozza con Babbo Natale, concerti, laboratori per bambini e tante occasione per trascorrere in famiglia le festività natalizie (programma completo su www.cuneoilluminata.eu, nella foto un’immagine dell’edizione 2022).
Tra le tante iniziative, sabato 9 dicembre è in programma “Illuminabici”, biciclettata inclusiva a cura di Ufficio Biciclette del Comune di Cuneo con premiazione finale della bicicletta, del passeggino e della sedia a rotelle più luminosa. Alle 18 in Largo Audiffredi, esibizione a tema natalizio del coro gospel Greensleeves Gospel Choir, diretto da Fausto Caravati. Ancora musica la sera, alle 21, al Toselli con The Real Group, un innovativo gruppo vocale proveniente dalla Svezia con una proposta tra jazz, pop e musica corale del Nord Europa. Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.cuneoilluminata.eu/programma
In città, sabato 9 dicembre, si svolgono anche i mercatini di Natale nel centro storico, in via Roma fino alle 19.30, con manufatti handmade di artigiani e creativi, e in corso Giolitti (anche in questo caso fino alle 19.30). Nel pomeriggio in via Roma i bambini potranno fare un giro in carrozza e una foto con Babbo Natale e i suoi amici Elfi (il ricavato sarà devoluto all’associazione La Cura nello Sguardo).