La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli animali di Marcus Parisini, disegno e natura

Oggi, mercoledì 6 dicembre alle 18,30 si tiene l'inaugurazione, a Palazzo Samone di Cuneo, della personale

La Guida - Gli animali di Marcus Parisini, disegno e natura

Cuneo – Oggi, mercoledì 6 dicembre alle 18,30 si tiene l’inaugurazione, a Palazzo Samone in via Amedeo Rossi 4, “Il disegno e la natura” la mostra personale di Marcus Parisini.
La mostra si presenta con tre verbi: “ Vedere: disegni originali della natura e fauna europea, eseguiti con tecniche miste. Pensare: leggere riflessioni di pensatori antichi e contemporanei sul rapporto uomo-animale-natura. Sentire: lo spazio espositivo sarà “avvolto” da suoni rigorosamente puri e originali inerenti la vita animale nei boschi europei”. Marcus Parisini genovese di nascita ma cuneese di adozione, conseguita la maturità artistica frequenta la Facoltà di Architettura a Firenze, e l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Considerato uno dei massimi illustratori italiani, ha collaborato con diverse riviste, case editrici ed enti sempre raffigurando i protagonisti della natura, alberi, paesaggi ma soprattutto animali. Esperto di disegno naturalistico è stato docente di illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo e presso l’Istituto Europeo di Design di Torino.
La mostra rimane aperta finoal 28 gennaio visitabile tutti i giorni dalle ore 15,30 alle 19, il sabato e i giorni festivi anche al mattino dall 9,30 alle 12.

Marcus Parisini

Marcus Parisini

Marcus Parisini

Marcus Parisini

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente