Borgo San Dalmazzo – Oggi per Borgo è il grande giorno della Fiera Fredda. Fin dalle prime luci del giorno centinaia di bancarelle, con ogni tipo di prodotti, hanno invaso strade e piazze. Il grande mercato proseguirà fin oltre il tramonto.
È anche il giorno della festa patronale, nel giorno dedicato alla memoria del martire Dalmazzo, primo evangelizzatore del Piemonte sudoccidentale. Alla Messa solenne, celebrata dal vescovo emerito di Cuneo Giuseppe Cavallotto, ha partecipato anche una delegazione di Quargnento (Alessandria), la cui basilica custodisce parte delle reliquie del santo. Il gruppo era guidato dal parroco don Mario Bianchi e dal sindaco Paola Porzio.
Nel piazzale della Bertello piccolo mercato dell’Helix pomatia alpina, venduta a 25/30 euro al chilo. Chiocciola in tutte le salse allo stand dell’Ente Fiera Fredda, nell’affollatissima area food dove sono presenti anche i piatti delle vallate. E ultimi appuntamenti all’auditorium e in fiera, dopo cinque giorno intensi e coinvolgenti.