Cuneo – Giovedì 14 e giovedì 21 dicembre dalle 16, durante il Mercato del Giobia, tra corso Giolitti e via Meucci a Cuneo si terranno due momenti di festa con giochi e merenda per bambini e famiglie. I due eventi sono l‘occasione per proseguire la serie di iniziative previste nell’ambito del progetto “Insieme al Giobia”, che affiancherà il mercato dei prodotti biologici a km zero (frutta e verdura, pane, formaggi, miele) di corso Giolitti.
Giovedì 14 dicembre dalle 16 “Alla ricerca degli addobbi perduti”: caccia al tesoro con una dolce sorpresa finale, in collaborazione con i produttori del mercato, che permetterà ai bambini che parteciperanno, di scoprire i prodotti dei banchi presenti e creare delle decorazioni natalizie per l’albero di Natale del quartiere che rimarrà per tutte le feste in corso Giolitti.
Giovedì 21 dicembre dalle 16 “Festa delle Feste”: merenda e auguri durante il mercato del Giobia, per passare un momento di festa e convivialità insieme attorno all’albero di comunità.
Grazie al finanziamento della Fondazione Crc, proseguono le attività di informazione, animazione e convivialità avviate dallo scorso inverno, ogni giovedì durante il mercato del Giobia, dalle 16 alle 18. Il progetto è realizzato dalle cooperative sociali Esserci, Momo ed Emmanuele, insieme a Humus job e all’associazione Sgasà, in partnership con il Comune di Cuneo. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni: Luca tel. 340-2530983.