La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rapina a Grinzane Cavour, 17 anni di carcere per il gioielliere

Respinta la tesi della legittima difesa putativa, pena più pesante di quanto chiesto dal pm; disposto anche il risarcimento per le famiglie dei rapinatori

La Guida - Rapina a Grinzane Cavour, 17 anni di carcere per il gioielliere

Grinzane Cavour – Diciassette anni di carcere, tre in più di quelli richiesti dall’accusa, con risarcimento per le famiglie delle vittime: si è concluso con una condanna, nella mattinata di oggi (lunedì 4 dicembre) al Tribunale di Asti, il processo di primo grado nei confronti di Mario Roggero, 68 anni, il gioielliere di Grinzane Cavour che il 28 aprile 2021 uccise a colpi di pistola due rapinatori (Giuseppe Mazzarino e Andrea Spinelli). Respinta la tesi della legittima difesa putativa, l’uomo aveva detto di temere che la moglie fosse stata rapita dai malviventi e di aver sparato contro la loro auto; l’avvocato difensore ha annunciato che si opporrà in Appello.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente