Cuneo – Nel fine settimana al Rally Aci Monza, l’equipaggio cuneese composto da Matteo Giordano e Manuela Siragusa è stato costretto al ritiro per la rottura del braccetto della sospensione anteriore destra. La Suzuki Swift Hybrid della coppia cuneese non ha retto le sollecitazioni di un percorso che, tra fango e buche, vedeva in gara vetture da asfalto. Con il risultato di prove poco praticabili (due quelle cancellate) e quasi metà degli equipaggi ritirati (44 su 98, di cui sei vetture su tredici partite nella Suzuki Rally Cup).
Epilogo amaro per la coppia cuneese, che non vede comunque compromessa una stagione trionfale, con sei vittorie su sette gare e il trofeo vinto con largo anticipo da Matteo e Manuela (prima anche nella classifica navigatori).
“Il Rally di Monza poteva essere straordinario per location ed eco mediatica – spiegano i due -, ci hanno costretto a correre su terra divenuta fango puro, in cui diverse automobili si sono impantanate, con prove sospese e trattori che hanno tirato fuori le auto dai pantani. Noi abbiamo fatto il possibile finché, dopo una lunga serie di pozze e fossi divenuti sempre più profondi per via dei passaggi dei nostri colleghi sotto la pioggia, non ha ceduto il braccetto della sospensione anteriore destra, nella quarta prova speciale. La cosa positiva è non esserci fatti male ed aver già chiuso i conti prima di questa gara grottesca”.