Peveragno – Questa sera lunedì 4 dicembre alle 21 presso il salone il centro polifunzionale “A la Sousta” la Pro Loco insieme ai comitati frazionali e al Comune, invita alla riunione organizzativa del “Natale in Contrada”. La rappresentazione degli antichi mestieri e della natività, in programma all’interno del centro storico il 24 e il 26 dicembre, vedrà coinvolti circa cinquecento figuranti, che interpreteranno una carrellata di mestieri e attività.
L’incontro è rivolto ad associazioni, commercianti, volontari, a chi ha già partecipato alle passate edizioni e a chi fosse interessato a prendervi parte per la prima volta attivamente. Per tutti la possibilità di intervenire in veste di figuranti o nella squadra dello staff. Si discuterà dell’introduzione di nuovi mestieri e mansioni, saranno verificati gli spazi necessari e disponibili nel percorso in cui si svilupperà l’evento, oltre alla predisposizione del materiale e delle attrezzature.
Nella serata del 26 dicembre saranno riproposti i fuochi d’artificio dalla collina di San Giorgio, mentre le associazioni culturali Gai Saber e Compagnia del Birùn interpreteranno e porteranno in scena spettacoli teatrali appartenenti della tradizione natalizia.