La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Preparazione del Natale in Contrada

Lunedì 4 dicembre l’incontro per organizzare l’evento

La Guida - Preparazione del Natale in Contrada

Peveragno – Questa sera lunedì 4 dicembre alle 21 presso il salone il centro polifunzionale “A la Sousta” la Pro Loco insieme ai comitati frazionali e al Comune, invita alla riunione organizzativa del “Natale in Contrada”. La rappresentazione degli antichi mestieri e della natività, in programma all’interno del centro storico il 24 e il 26 dicembre, vedrà coinvolti circa cinquecento figuranti, che interpreteranno una carrellata di mestieri e attività.

L’incontro è rivolto ad associazioni, commercianti, volontari, a chi ha già partecipato alle passate edizioni e a chi fosse interessato a prendervi parte per la prima volta attivamente. Per tutti la possibilità di intervenire in veste di figuranti o nella squadra dello staff. Si discuterà dell’introduzione di nuovi mestieri e mansioni, saranno verificati gli spazi necessari e disponibili nel percorso in cui si svilupperà l’evento, oltre alla predisposizione del materiale e delle attrezzature.

Nella serata del 26 dicembre saranno riproposti i fuochi d’artificio dalla collina di San Giorgio, mentre le associazioni culturali Gai Saber e Compagnia del Birùn interpreteranno e porteranno in scena spettacoli teatrali appartenenti della tradizione natalizia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente