Cuneo – Natale di solidarietà per i dipendenti dell’azienda Nord Ovest Spa di Cuneo, leader nel settore della logistica e delle spedizioni. Raccogliendo la proposta dell’associazione dei “Superoi per Voi”, i lavoratori hanno donato 150 pacchi natalizi da consegnare a bambini e ragazzi da 0 a 14 anni ricoverati presso i reparti pediatrici degli ospedali San Paolo di Savona, Gaslini di Genova, Regina Margherita di Torino, San Matteo di Pavia e di Imperia. Ogni pacco contiene un giocattolo nuovo che in vista del Natale rallegrerà un paziente.
L’iniziativa è stata lanciata da un lavoratore, membro di “Supereroi per Voi”, organizzazione di volontariato no profit che opera in alcune strutture ospedaliere del Nord Ovest e che è formata da giovani che, con i loro costumi identici a quelli originali dei film, impersonano diversi supereroi del mondo Marvel e DC Comics, per realizzare il sogno dei piccoli degenti di incontrare dal vivo i loro eroi del cuore.
Rispondendo all’appello, in 15 giorni i dipendenti della Nord Ovest Spa hanno fornito 150 giocattoli. La consegna dei regali sarà documentata con fotografie che saranno poi inoltrate a chi ha partecipato alla raccolta.