In attesa dell’inaugurazione ufficiale in programma per venerdì 8 dicembre, cominciano già questo fine settimana gli appuntamenti di IllumiNatale.
Sabato 2 dicembre alle 15 al Museo diocesano laboratorio per famiglie con bambini 6-12 anni per accompagnare i più piccoli verso la festa più magica dell’anno. Alle 17 si tiene poi la cerimonia di donazione di un albero di Natale in legno locale della Valle Stura, costruito dal FabLab di Confartigianato, da parte di Confartigianato Cuneo al Rondò dei Talenti. Alle 21 al Toselli concerto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni (https://laguida.it/2023/12/02/viaggio-nel-sinfonismo-tedesco-dellottocento-al-toselli/).
Domenica 3 dicembre primo mercato straordinario delle feste (https://laguida.it/2023/12/02/da-domani-domenica-3-i-mercati-di-natale-a-cuneo/). La mattina in via Roma esposizione di mezzi e attrezzature di soccorso dei vigili del fuoco, breve saggio professionale e manovre simulate di intervento, percorso ludico per bambini “Pompieropoli”. Alle 14 in piazza Foro Boario gioco-visita guidata per bambini e famiglie, con le guide Cuneo Alps: un’avventura per scoprire Cuneo con gli occhi dei bambini. Al termine della visita una dolce merenda. Dalle 16 alle 18 letture animate per bimbi dai 3 anni in su al Museo San Sebastiano.
Programma completo su https://www.cuneoilluminata.eu/programma.