Cuneo – Un’altra settimana di allenamenti volge al termine: ora per la Puliservice S. Bernardo è tempo di ritornare in trasferta. Dopo la vittoria al tie-break contro Porto Viro di domenica scorsa, i biancoblu si apprestano ad affrontare la Emma Villas Siena.
La sfida si terrà domenica 3 dicembre alle ore 16 al Pala Estra, che torna ad ospitare la pallavolo dopo alcuni mesi di ristrutturazione. L’incontro sarà visibile sulla piattaforma di streaming gratuita Volleyball World Tv.
I toscani, terzi della lista con 17 punti, sono reduci dalla vittoria per 1 a 3 in casa di Castellana Grotte, mentre i piemontesi sono attualmente quattro lunghezze dietro ai senesi, in sesta posizione.
L’analisi pre match da parte di coach Matteo Battocchio: “In questa settimana abbiamo cercato di alzare ancora la qualità del nostro gioco perché sappiamo che è un processo lungo. Sappiamo che abbiamo di fronte una sfida molto dura, perché Siena è un’ottima squadra: perché tornerà a giocare in casa, perché è un gruppo allenato da un tecnico che secondo me è molto bravo ed è per me un po’ un riferimento, perché in campo ci sono giocatori che hanno vinto tanto. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara molto complicata e noi ci metteremo tutto come sempre per provare a dire la nostra».
Cuneo giocherà poi in casa giovedì 7 dicembre alle ore 20.30 contro Reggio Emilia. Durante la serata sarà premiato il neo campione d’Italia di pallapugno, Federico Raviola, mentre saranno diverse le associazioni sportive presenti sugli spalti.
SERIE A2 MASCHILE – 9ª GIORNATA
WOW Green House Aversa – Delta Group Porto Viro 0-3
Tinet Prata di Pordenone – Consoli Sferc Brescia (sab. 2 dicembre ore 20.30)
Domenica 3 dicembre
Emma Villas Siena – Puliservice S. Bernardo Cuneo (ore 16)
Kemas Lamipel S. Croce – Bcc Tecbus Castellana Grotte (ore 18)
Yuasa Battery Grottazzolina – Consar Ravenna (ore 18)
Conad Reggio Emilia – Abba Pineto (ore 18)
Sieco Service Ortona – Pool Libertas Cantù (ore 18)