Borgo San Dalmazzo – Natale 1223: San Francesco rappresenta per la prima volta la Natività, racchiudendo, in essa, un messaggio di pace e speranza…
Natale 2023: a 800 anni dal primo presepe, il messaggio di pace e speranza continua…
“Quest’anno – spiega Elisabetta Ciarma che ha coordinato l’iniziativa – abbiamo pensato di rendere omaggio a questa ricorrenza così importante con delle sagome ritagliate e decorate dai ragazzi dell’oratorio delle parrocchie di Borgo che verranno abbinate a delle Stelle di Natale confezionate da Valeria Bigongiari. All’entrata di ogni negozio verranno posizionati dei rami di pino con stelle e fiocchi, decorati dalle mani magiche di Lorena Giordano.
Per tutto questo in primis vorrei ringraziare l’Associazione Santuario Monserrato con il suo presidente Cristian Peirone, che ci ha dato l’input per poter organizzare il tutto. Ringraziamo la parrocchia di Borgo San Dalmazzo, i ragazzi dell’oratorio che sono stati magnifici, Barba Brisiu (una sua opera sarà sulla piccola rotonda di San Bernardo) ed infine un ringraziamento speciale ai commercianti di via Marconi, via Lovera, via Grandis, corso Mazzini e corso Nizza che, nonostante il periodo difficoltoso, hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa”.