La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Settimana breve a Liceo Classico e Scientifico “Pellico-Peano”

Il cambio di orario entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico per le classi del primo biennio, mentre il triennio continuerà ad andare a scuola anche il sabato

La Guida - Settimana breve a Liceo Classico e Scientifico “Pellico-Peano”

Cuneo – Da settembre 2024, al Liceo “Peano-Pellico”arriva la settimana corta per le classi del biennio.
Questo è il risultato del sondaggio che, lo scorso ottobre, l’Istituto ha rivolto a tutte le componenti scolastiche (studenti, genitori, docenti e personale ATA) ed il cui esito è poi stato discusso in Collegio docenti e infine, il 27 novembre, in Consiglio d’Istituto.
Dunque, già dal prossimo anno, i ragazzi iscritti alle classi prime e seconde avranno la settimana breve, ovvero le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, e per loro sarà necessario ripensare l’orario scolastico e l’attività didattica su cinque giorni. Gli studenti del biennio del “Peano-Pellico”, ad oggi, trascorrono 28 ore a scuola e, con la rimodulazione del calendario scolastico che sarà avviata dal prossimo anno, dovranno aggiungere una in più, tutti i giorni.
Invece, i ragazzi del triennio, avendo più di 28 ore settimanali di lezione (il corso Esabac, ad esempio, arriva a 35 ore), il prossimo anno continueranno ad avere l’articolazione dell’orario su sei giorni e, quindi, andranno a scuola anche il sabato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente