La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Acda potrà ospitare studenti universitari per tirocini

L'Azienda Cuneese dell'Acqua ha firmato una convenzione con il Politecnico di Torino

La Guida - L’Acda potrà ospitare studenti universitari per tirocini

Cuneo – Acda Spa ha sottoscritto la convenzione con il Politecnico di Torino per accreditarsi come “Soggetto Ospitante” per tirocini formativi e di orientamento in favore di studenti laureandi. Uno strumento che ha l’obiettivo di assicurare al tirocinante un’adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e di acquisizione di specifiche competenze. Un percorso che consente di coltivare il talento e di far acquisire professionalità nei settori del Servizio Idrico Integrato e dello sviluppo della progettazione energetica a studenti che potrebbero trovare sbocchi lavorativi. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa scelta perché intensifica la collaborazione con il Politecnico di Torino, alimenta la nostra partecipazione nella formazione – ad oggi interveniamo già nelle scuole primarie e secondarie oltreché negli istituti tecnici e nei licei – e ci consente di interagire con giovani ingegneri preparati e particolarmente abili nell’utilizzo delle nuove tecnologie. A novembre abbiamo iniziato con un laurendo in Ingegneria energetica e nucleare” dichiara l’ing. Andrea Ponta, direttore generale Acda Spa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente