Boves – In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il Padel Club di Boves si è svolta la seconda edizione dell’incontro misto di padel “Parete di genere” a valenza nazionale. Il torneo è stato vinto da Luana Balboni e Giacomo Baccaglini di Savona.
Il ricavato verrà devoluto, per quanto riguarda Cuneo, alle associazioni Fiordaliso, Mai più sole e Telefono donna.
Il coordinatore provinciale AICS (Associazione italiana cultura e sport) di Cuneo Giovanni Dragano si ritiene molto soddisfatto del risultato ottenuto e ringrazia il Padel Club Boves che ha aderito all’iniziativa, l’assessora Nadia Tecco del Comune di Boves insieme alla consigliera Irma Goletto e la consigliera Monica Pellegrino del Comune di Cuneo intervenute alla premiazione dei vincitori del torneo.
Martedì 12 dicembre, dalle 20 alle 21, nella palestra della scuola primaria in via Carlo Emanuele III, 6 (Cuneo), si svolge la lezione introduttiva del corso di autodifesa femminile dai 14 ai 99 anni con operatori della RETE antiviolenza Cuneo e gli insegnanti dei corsi di autodifesa.
Il corso inizia l’8 gennaio 2024, dalle 20 alle 21: 8 lezioni pratiche a scelta tra lunedì (palestra scuole medie Madonna dell’Olmo), martedì, mercoledì e giovedì (palestra scuola elementare via Carlo Emanuele III,6). Il modulo di iscrizione e il programma sono disponibili su
www.cuneoaics.it; (per informazioni telefono 347-5533613; 338-4839228, mail:
cuneo@aics.it).
Il corso si svolge a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo, in collaborazione con il comitato provinciale AICS.