La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino in gara sulla neve di Killington

Oggi, sabato 25 novembre, la campionessa borgarina sarà impegnata nello slalom gigante valevole per la Coppa del Mondo

La Guida - Marta Bassino in gara sulla neve di Killington
Marta Bassino

 

Cuneo Dopo l’esordio stagionale a Soelden e la cancellazione delle gare di discesa in programma nello scorso week end a Cervinia, Marta Bassino torna in gara sabato 25 novembre a Killington, nel Vermont (Usa) nella sua specialità preferita, il gigante, con prima manche alle 16 e seconda alle 19 (diretta tv su Raisport ed Eurosport), seguito il giorno successivo da uno slalom agli stessi orari, entrambi valevoli per la Coppa del mondo.
Fra le porte larghe saranno al via per l’Italia Roberta Melesi, Laura Pirovano, Marta Bassino, Asja Zenere, Elisa Platino, Sofia Goggia, Beatrice Sola e Federica Brignone (seconda nell’opening di Soelden), fra i pali stretti toccherà a Beatrice Sola, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea e Anita Gulli.
Sulla pista statunitense, entrata nel 2016 nel circuito di Coppa del mondo, Marta Bassino ha vinto la sua prima gara in Coppa del mondo, nel 2019, davanti a Federica Brignone (che qui vinse nel 2018) ed è stata seconda nel 2022.
Nella prima gara stagionale, a Soelden, la campionessa di Borgo San Dalmazzo si è piazzata al quinto posto e in Nord America punterà a giocarsi le sue carte sul podio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente