La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 13 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Valgrana, aperta la variante a Cavaliggi

La sua realizzazione si era resa necessaria per i problemi di dissesto idrogeologico provocato dall’acqua che intaccavano la sicurezza delle borgate sopra Valgrana

La Guida - Valgrana, aperta la variante a Cavaliggi

Valgrana – In questi giorni è stata aperta la variante stradale in frazione Cavaliggi. La sua realizzazione si era resa necessaria per i problemi di dissesto idrogeologico provocati dall’acqua che intaccavano la sicurezza delle borgate sopra Valgrana. Come riporta la delibera di giunta, i lavori si sono resi necessari per “consentire un accesso in sicurezza alla borgata Arlotto, ad oggi accessibile tramite una pista sterrata essendo la strada comunale posizionata a nord rispetto al nucleo abitativo e ad una quota di scorrimento pari al primo piano delle abitazioni, e per permettere un’accessibilità migliore alle borgate tetto Martinot, La Porta, La Lucca, Cravero, Sartin e l’accesso a Cortese soprano e sottano e La presa site nel comune di Montemale di Cuneo”. Il vecchio tronco è stato chiuso.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente