Costigliole Saluzzo – Sono in corso in questi giorni i lavori di pulizia e di piccola manutenzione lungo i tracciati per la mountain bike presenti sulla collina che sale verso il monte Pagliano. Gli interventi sono condotti da appassionati della disciplina e volontari, con il sostegno del Comune di Costigliole Saluzzo, che ha erogato un contributo per l’acquisto della segnaletica, in sinergia con gli altri Comuni del comprensorio del monte Pagliano, tra cui Busca.
Frattanto, la pista “pump truck” di Ceretto di Costigliole Saluzzo è entrata a far parte dei progetti “Velopluf” delle Terre del Monviso. Questo renderà possibile lavori di manutenzione al tracciato e a tutta l’area già nel 2024. La pista “pump truck” è uno spazio pubblico, ubicato nei pressi degli impianti sportivi di Ceretto, tracciato con curve e saliscendi e apprezzato anche dalle famiglie con bambini.
Attraverso i vari percorsi il Comune spera di inserirsi in una rete territoriale outdoor, offrendo nuove possibilità a cittadini e turisti.
Nelle foto, sentieri del comprensorio del monte Pagliano.