La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, fervono i preparativi per il Carnevale

Stefano Golè sarà il nuovo Micon della 69ª edizione dei festeggiamenti

La Guida - Busca, fervono i preparativi per il Carnevale

Busca – Da venerdì 19 gennaio a domenica 21 gennaio 2024 a Busca ci sarà il Carnevale, giunto alla 69ma edizione e la “Gran baldoria a la cà ‘d Micon e Miconëtta”, come da tradizione, prevede un ricco programma. Cene, musica per grandi e bambini e il gran finale con la sfilata dei carri allegorici, un evento che sta prendendo forma grazie agli Amici del Carlevè ‘d Busca, in collaborazione con il Circolo Endas Cuneo Centro e con il patrocinio della Città. Tra le novità, il subentro nei panni di Micon (la maschera della città) di Stefano Golè, 25 anni, autista, che sostituisce, Ivano Falco, 38 anni, idraulico, dopo 11 anni consecutivi nelle vesti della Maschera cittadina. Miconetta, sarà interpretata per il secondo anno da Sonia Sordello, 29 anni, impiegata. Insieme a Micon e Miconetta ci sono  Andrea Fornero, 28 anni, agricoltore, e Roberta Marino, 35 anni, educatrice, nelle vesti de ‘l Panaté e la Bela Panatera. Completano il gruppo i Birichin e le Birichine: Francesco Ghio, 23 anni, contoterzista, Chiara Vassallo, 19 anni, impiegata, Paolo Gaggioli, 21, operaio, Stefania Ghio, 19 anni, impiegata, Gabriele Bima, 20 anni, agricoltore.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente