Braone (Bs) – Risultati di prestigio per gli atleti dell’Asd Evoluzione e della Asd Kickstar impegnati nel fine settimana a Barone nella Golden Cup di Kick Jitsu e Shoot Boxe. La prova era valida come I tappa di qualificazione alle fase finali della “Resa dei conti” organizzata dalla Federkombat. Sotto la guida dei tecnici Fabio Fantini e Livio Massa, sono scesi in pedana Francesco e Lorenzo Fina (Asd Evoluzione impegnati rispettivamente nel kick Jitsu 71 kg e nella shoot boxe contatto pieno 78 kg), Dyana Podestà e Kismend Bullari (Kickstar nel kick jitsu 76 kg e 86 kg).
Doppia medaglia d’argento per i fratelli Fina che cedono solo nella finale ai quotati avversari. Per loro un bel test in funzione dei veri obiettivi in programma nel 2024.
Strepitosa prestazione per la giovane Dyana Podestà che sfodera una gara perfetta e si aggiudica il torneo. Un risultato rilevante se si considera che l’atleta cuneese sta muovendo i primi passi nelle gare di alto livello.
Sfortunato l’esordio di Bullari che subisce un infortunio durante il primo incontro ed è costretto a uno stop forzato. Un incidente di percorso che non pregiudica le prospettive dell’atleta.
“I ragazzi sono stati molto bravi – commentano i tecnici -. Dobbiamo considerare il fatto che questa prova arriva in una fase di “carico” negli allenamenti. Per tutti e quattro saranno molto importanti gli appuntamenti dei prossimi mesi”.
Soddisfazione ulteriore per Lorenzo Fina è rappresentata dall’invito a partecipare all’evento del 25 novembre a Torino. Il giovane bovesano sarà fra i protagonisti della riunione Katakombat, torneo internazionale che vedrà affrontarsi i migliori atleti del mondo. Nella categoria 78 kg, Fina affronterà Giovanni Iaccarino.