La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’ospedale di Cuneo nascono 5 neonati al giorno (video)

Il nuovo reparto di Ginecologia e Ostetrica prevede spazi separati per le gravidanze normali senza rischi e quelle che necessitano di assistenza medica

La Guida - All’ospedale di Cuneo nascono 5 neonati al giorno (video)

Cuneo – Sono stati inaugurati questa mattina (giovedì 23 novembre) i riqualificati spazi dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Croce e Carle Cuneo.
Non un nuovo reparto, ma un nuovo modello organizzativo per una struttura che è al secondo posto in Italia come punto nascita con 1.800 parti l’anno, che vuol dire 4 o 5 neonati al giorno che vengono alla luce a Cuneo.
Alla presentazione ha partecipato anche l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi.
Il nuovo modello organizzativo, al quarto piano dell’Ospedale, prevede la separazione dei percorsi e degli spazi, uno a bassa intensità (16 posti letto) per le gravidanze normali senza segnali di allarme la cui gestione è demandata principalmente al personale ostetrico e l’altro dediato alle gravidanze che necessitano dell’assistenza medica (20 posti letto con stanze singole o doppie).

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente