La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La scoppia in rosa”, sport, inclusione e solidarietà al femminile

72 partecipanti per la prima edizione della manifestazione podistica non competitiva svoltasi sabato 18 novembre

La Guida - “La scoppia in rosa”, sport, inclusione e solidarietà al femminile

Sono state 72 le protagoniste della I edizione della “Scoppia in rosa”, manifestazione podistica non competitiva svoltasi sabato 18 novembre presso il campo di atletica. Promosso da Alice Minetti, questo “allenamento collettivo” ha proposto un format inedito. Le partecipanti giunte in coppia sono state “scoppiate” e riaccoppiate casualmente in modo da favorire la socializzazione e la solidarietà fra donne.

Per quel che concerne l’aspetto tecnico, le atlete si sono impegnate nel cosiddetto “giro della morte” (i 400 metri della pista) alternandosi per un totale di 30 minuti effettivi. Obiettivo, quello di compiere più giri possibili. Non essendoci una classifica, al cambio del testimone (rigorosamente rosa) ciascuna atleta ha maturato il diritto a pescare un bigliettino corrispondente ad un gadget offerto dagli sponsor.

“L’obiettivo – commenta Alice Minetti – era quello di fare qualcosa di divertente e diverso. La risposta delle atlete è stata entusiasmante. Sono felice che tutte si siano divertite e abbiano avuto il coraggio di mettersi in gioco. Le adesioni oltre le attese mi hanno veramente emozionata. Un grazie va a tutti gli sponsor che hanno messo in palio 800 gadget e a tutti gli amici del mio progetto (#aliaipiedi) per il sostegno”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente