La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola aperta all’Asilo infantile Cattolico di Cuneo

La prima data mercoledì 22 novembre, una bella occasione anche per presentare alle famiglie lo spazio rinnovato del cortile

La Guida - Scuola aperta all’Asilo infantile Cattolico di Cuneo

Cuneo – L’Asilo Infantile Cattolico si presenta alle famiglie in tre giornate di scuola aperta: mercoledì 22 novembre alle 18,  sabato 2 dicembre alle 9,30 o alle 11. Alla sezione primavera viene dedicato un open day speciale giovedì 23 novembre alle 18. La partecipazione è libera, ma è obbligatoria la prenotazione in segreteria (0171.692437, segreteria@asilocattolico.it).
“È una bella occasione anche per presentare alle famiglie lo spazio rinnovato del cortile – spiega la coordinatrice Elisabetta Stoppini – che stiamo ampiamente sfruttando”.
Grazie alla generosità di uno sponsor privato e di varie istituzioni, l’Asilo cattolico ha potuto rinnovare completamente lo spazio del cortile interno, inaugurandolo a fine settembre dopo mesi di lavoro. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del vescovo Piero Delbosco, del presidente della scuola don Mauro Biodo, della sindaca Patrizia Manassero e di tutti quanti hanno creduto nel progetto e lo hanno sostenuto economicamente. È stato così messo a disposizione dei giovanissimi utenti uno spazio colorato e razionale, in cui trovano posto i tradizionali scivoli e dondoli, accanto a una pista sinuosa per le bici e alle porte da calcio”.
“Le foto più antiche del cortile – ha spiegato Luca Massimino, che ha seguito il progetto – ci hanno guidato nelle scelte, permettendoci di mediare tra l’identità storica della scuola e le esigenze dei bambini di oggi”. Anche il cantiere è stato realizzato sulla scia delle scelte didattiche della scuola, nel segno dell’inclusività e dell’attenzione ai materiali. Il risultato è uno spazio bello, pensato per i bambini: aperto ma protetto, che è parte integrante della didattica quotidiana.
“Vogliamo prenderci cura dei bambini – conclude Stoppini – nel segno dell’inclusione, bellezza e stare bene. La scelta della mensa biologica, già compiuta qualche anno fa, e la professionalità delle insegnanti sono integrate dalla presenza di questi nuovi giochi”.

Inaugurazione nuovo cortile Asilo Cattolico

Inaugurazione nuovo cortile Asilo Cattolico

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente