Cuneo – La delegazione cuneese del Fai, Fondo per l’ambiente italiano, ha partecipato all’incontro interrregionale Fai Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. L’evento si è svolto sabato 18 novembre, presso il Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino.
Gli incontri interregionali rappresentano per la rete dei volontari Fai momenti di condivisione e arricchimento reciproco, che offrono l’opportunità di confrontarsi e ispirarsi a vicenda. Sono anche occasione per incontrare la presidenza e la dirigenza della Fondazione, ricevendo aggiornamenti e linee di indirizzo sui temi cari al sodalizio. Al simposio di Torino sono intervenuti oltre 300 delegati e volontari Fai.
Roberto Audisio, delegato Fai alla comunicazione per il Piemonte e la Valle d’Aosta e capo delegazione Fai di Cuneo, ha presentato le attività di comunicazione coordinata, importanti per dare risalto a tutte le iniziative, cerniera tra le delegazioni e il pubblico.
“Da volontario – ha dichiarato Audisio – sono sempre orgoglioso di prestare tempo e professionalità al Fai perché, da un lato, mi permette di contribuire alla crescita culturale del Paese con passione e anche con divertimento, ma nello stesso tempo, coordinando tutte le delegazioni piemontesi, mi offre l’occasione di lavorare e crescere con grandi professionisti che compongono lo staff della sede milanese; inoltre, in regione, mi affianca Mia Santanera, ex regista della sede Rai di Torino, con cui mi confronto costantemente per tutto ciò che riguarda il settore video e tv. Oggi però sono qui anche in veste di capo delegazione Fai di Cuneo, insieme ai delegati e a tanti volontari che, con passione ed entusiasmo, stanno diffondendo il messaggio Fai in provincia: si protegge ciò che si ama, si ama ciò che si conosce”.