Peveragno – Giornata di festa per la Banda Musicale peveragnese, che domenica 19 novembre celebrerà la patrona Santa Cecilia. Al mattino dalle 9.15 sfilata lungo il centro cittadino partendo dalla sede, e visita al cimitero in ricordo dei componenti del sodalizio scomparsi. Alle 11 celebrazione eucaristica presso la parrocchiale di Santa Maria, cui seguirà il pranzo presso la Trattoria della Posta” di Pradeboni.
I festeggiamenti rappresentano l’occasione per programmare l’attività e il calendario degli impegni in vista del nuovo anno, che potrà contare sui corsi di avviamento alla scuola musica articolati in specifici indirizzi partiti nel mese di ottobre.
La banda musicale sarà nuovamente impegnata venerdì 24 novembre, con la componente giovanile che parteciperà alla serata “Ode a Santa Cecilia” organizzata dall’associazione Ars Nova in collaborazione con il comitato Madonna dei Boschi e il comitato per il gemellaggio.
Sabato 25, un gruppo formato da circa quindici bandisti parteciperà alla sfilata organizzata dall’Anbima Piemonte per la festa nazionale di Santa Cecilia a Torino.