Cuneo – Torna a Scrittorincittà la piattaforma per storyteller lanciata proprio un anno fa dall’appuntamento cittadino con gli autori.
Oggi sabato 18 novembre alle ore 11 l’incontro è “Raccontare con Bitta.Blue”: in Sala Rossa, nel palazzo della Provincia, si spiega il sito creato da alcuni appassionati e si offre la possibilità di partecipare ad una partita live. In Bitta.Blue si gioca a narrare: con parole, immagini, voci… in partite che sono viaggi. Chi lo ha pensato tornerà a spiegarlo e a far giocare i partecipanti all’incontro raccontando storie e avventure. Come in un porto di mare qualcuno guarderà le navi dal molo, chi intende invece prendere il largo e provare a scrivere può partecipare all’appuntamento con pc, tablet o anche solo con il telefono cellulare. Si parte da una bitta cioè il punto di partenza, l’elemento da cui si muove la storia: può essere un’immagine, un oggetto, una situazione.
L’evento è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria attraverso la biglietteria di Scrittorincittà.
Al termine della “partita in corso”, che coincide con l’evento all’interno della manifestazione, verranno pubblicati nelle settimane successive su le pagine de “La Guida” i racconti più belli che verranno fuori.