Cuneo – Il progetto di ristrutturazione di piazza Europa è fermo per “contrasti nella maggioranza sull’abbattimento dei cedri?”. A chiederlo è il consigliere di minoranza, Giancarlo Boselli, con un’interpellanza in cui chiede informazioni alla sindaca in merito al progetto.
A due mesi di distanza dalla commissione comunale convocata per discutere le linee guida del nuovo progetto non ci sono più state comunicazioni in merito da parte della giunta comunale. “La costruzione del parcheggio era tra gli obiettivi fondamentali del programma di governo della sindaca Manassero e della maggioranza – scrive Boselli – Dopo le forti contestazioni delle cittadine e dei cittadini, delle associazioni ambientaliste e del quartiere, nonché a causa del fallimento dell’asta pubblica di vendita, la Giunta ha dovuto rinunciare all’opera. La sindaca aveva comunque dichiarato che avrebbe proceduto in modo spedito alla ristrutturazione della piazza, non escludendo l’abbattimento dei cedri dell’Atlante”.
Boselli chiede alla sindaca di sapere se “risponde al vero che il progetto non ha potuto essere finora definito e presentato in commissione a causa di forti divergenze interne alla maggioranza proprio in merito alla questione dell’eventuale abbattimento delle piante?”.