La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boselli: “Il progetto di piazza Europa è fermo per contrasti nella maggioranza?”

Interpellanza del consigliere di minoranza Giancarlo Boselli sul nuovo progetto di riqualificazione della piazza: "Ci sono divergenze sull'eventuale abbattimento delle piante?"

La Guida - Boselli: “Il progetto di piazza Europa è fermo per contrasti nella maggioranza?”

Cuneo – Il progetto di ristrutturazione di piazza Europa è fermo per “contrasti nella maggioranza sull’abbattimento dei cedri?”. A chiederlo è il consigliere di minoranza, Giancarlo Boselli, con un’interpellanza in cui chiede informazioni alla sindaca in merito al progetto.

A due mesi di distanza dalla commissione comunale convocata per discutere le linee guida del nuovo progetto non ci sono più state comunicazioni in merito da parte della giunta comunale. “La costruzione del parcheggio era tra gli obiettivi fondamentali del programma di governo della sindaca Manassero e della maggioranza – scrive Boselli – Dopo le forti contestazioni delle cittadine e dei cittadini, delle associazioni ambientaliste e del quartiere, nonché a causa del fallimento dell’asta pubblica di vendita, la Giunta ha dovuto rinunciare all’opera. La sindaca aveva comunque dichiarato che avrebbe proceduto in modo spedito alla ristrutturazione della piazza, non escludendo l’abbattimento dei cedri dell’Atlante”.

Boselli chiede alla sindaca di sapere se “risponde al vero che il progetto non ha potuto essere finora definito e presentato in commissione a causa di forti divergenze interne alla maggioranza proprio in merito alla questione dell’eventuale abbattimento delle piante?”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente